Visite: 2043

Valutazione attuale: 5 / 5

Il plugin Fields - Read permette di mostrare all'utente data e ora di lettura dell'articolo.

In questo secondo articolo della serie presento il plugin Fields - Read che permette di mostrare all'utente data e ora di lettura dell'articolo.

Il plugin lavora in sinergia con il plugin Content - Read, mostrando i dati memorizzati da quest'ultimo.

Il plugin, in fase di installazione, trasforma il campo plg-content-field da Radio a Read, o lo crea nel caso non esista, e lo rende visibile di default prima del contenuto.

La trasformazione del campo in Read aggiunge la possibilità di scegliere se memorizzare il primo accesso, l'ultimo accesso o tutti gli accessi all'articolo.

Configurazione avanzata

Potrebbe essere utile mostrare all'utente l'ultima volta che ha visto un articolo, ma allo stesso tempo memorizzare la prima volta per usi futuri. In questo caso si posso utilizzare due campi aggiuntivi di tipo Read. Un primo plg-content-read, con label "Letto", opzione "Visualizza campo" impostata a "Non visualizzare automaticamente" e opzione "Memorizza" impostata a "Primo".

Un secondo campo plg-content-read-last, con label "Ultima visita", opzione "Visualizza campo" impostata a piacere tra "Dopo il titolo", "Prima del contenuto" e "Dopo il contenuto", e opzione "Memorizza" impostata a "Ultimo".

Continua: Un report con gli accessi al singolo articolo

Torna su