Visite: 290

La coppia di plugin Content - Report e Fields - Report permette di avere l'elenco degli accessi ad un articolo.

Come mostrato nei precedenti articoli, Registrare l'accesso agli articoli e Come mostrare all'utente data e ora di lettura, tramite i plguin Content - Read e Fields - Read è possibile registrare data e ora di lettura dei singoli articoli da parte degli utenti del sito web.

L'analisi dei dati può avvenire da pannello di amministrazione filtrando i dati nella pagina Log azioni utenti in base all'estensione Content - Read e impostando come stringa di ricerca item_id:<id dell'articolo da analizzare>

Nel caso si voglia dare la possibilità ad un utente non amministratore, che quindi non può accedere al back-end del sito web, di analizzare gli accessi agli articoli possiamo ricorrere alla combinazione di plugin Content - Report e Fields - Report che, se opportunamente configurati, si occuperanno di mostrare rispettivamente il report degli accessi ad un particolare articolo ed il link al report stesso.

La configurazione è abbastanza semplice, bisogna creare un campo aggiuntivo di tipo Report collegato al campo aggiuntivo Letto di cui si vuole il report.

Il livello di accesso del campo definisce chi potrà accedere al report.

Cliccando sul link al report l'utente vedrà il testo introduttivo dell'articolo e l'elenco degli accessi all'articolo in formato tabellare.

Continua: Conferma di lettura

Torna su